La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015 | Ciclomood
1463
post-template-default,single,single-post,postid-1463,single-format-standard,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015

La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015

Per ascoltare il ritmo del tempo, a dare ritmo al proprio tempo, anche in bicicletta…

Dal 7 al 13 giugno è la Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015, un monito per tutti ad andare più piano, al proprio ritmo, per rifiutare la velocità imposta da questo periodo storico. Perché la frenesia spinge agli sprechi e quindi inquina, perché migliorare la qualità della vita vuol dire dedicare più tempo alle relazioni interpersonali, non rispettando per forza i ritmi imposti dalla società contemporanea.

Anche andare in bici è un gesto che porta a prendersi i propri tempi e a riconciliarsi con il proprio ritmo interiore. Specialmente negli spostamenti quotidiani, che spesso sono momenti di transizione, che si vivono incastrati in macchina nel traffico o aspettando qualche mezzo pubblico. La bici invece la si può inforcare quando si preferisce e si può ovviamente decidere la ‘velocità di crociera’. Si può ascoltare il battito del proprio cuore e conciliarlo con il ritmo della propria pedalata…

continua la lettura >>

Ciclomood
emmanuel.toussaint@ciclomood.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.